venerdì 28 maggio 2010

Video-blog Berlusconi-Duce

E' ufficiale. E' impazzito.
Dopo le dichiarazioni di qualche tempo fa ("Mussolini? Non ha mai ammazzato nessuno. Al massimo mandava la gente a fare vacanza al confino"), ovviamente poi smentite e ridimensionate nel suo classico stile da lingua biforcuta, Mr. B. continua a svelare sempre più spudoratamente quale effetto sta avendo il potere sulla sua ormai troppo fragile psiche.
Ricordiamo cosa dice di lui la persona che forse meglio lo conesce, la sua, ormai, ex-moglie: "Mio marito insegue lo spirito di Napoleone, non quello del dittatore. Il vero pericolo è che in questo paese la dittatura arrivi dopo di lui, se muore la politica come temo stia succedendo" - e ancora - "avevo chiesto ai collaboratori di mio marito di aiutarlo, come si fa con una persona malata".

Il problema è che "si crede Mussolini" ma non ha neppure un decimo del suo rigore... ma questo non lo rende affatto meno pericoloso, anzi.













Pensi che stiamo esagerando? Allora senti cosa dice il suo consigliere:
Mussolini: che era "un uomo buono, una brava persona che ha fatto solo degli errori", mentre i fascisti repubblichini erano "al 100% partigiani di destra", secondo il plurinquisito per mafia e fondatore di "Forza Italia" insieme al cavaliere piduista.
"Mussolini ha perso la guerra perché era troppo buono. Non era affatto un dittatore spietato e sanguinario come poteva essere Stalin", ha puntualizzato subito Dell'Utri
Quindi, come si evince dalle sue parole, Mussolini è una figura da riabilitare e da reinserire, a buon diritto, tra i "padri illustri" della patria poiché, in definitiva, l'unico vero "dittatore spietato e sanguinario del '900" è stato solo Stalin, e il vero male assoluto non fu il fascismo ma il comunismo. Tant'è vero che per il compare di Berlusconi i repubblichini di Salò "erano al 100% partigiani di destra", cioè da considerare di fronte alla storia di pari livello e dignità dei loro nemici, perché "sono esseri umani che hanno lottato al pari degli altri per una loro idealità".



















“Siamo un paese cattolico, che nella provvidennza ci crede o almeno ne è affascinato. Il pericolo è questo: gli italiani sentendo aria di provvidenza sono sempre pronti a mettersi in fila speranzosi. Sta arrivando l’uomo della provvidenza. E io, in vita mia, di questi personaggi ne ho già conosciuto uno. Mi è bastato. Per sempre.”
Indro Montanelli


Infine vi lascio con una domanda...
Un governo democraticamente eletto può essere una dittatura?
o se preferisci, considerando il grande seguito (quasi unanime) che avevano Hitler e Mussoli...
La maggioranza ha sempre ragione?


P.S. Per quelli che ritengono che l'articolo sia "forzatura" vi rimando ad un articolo sul sito dell'ANPI (ASSOCIAZIONE NAZIONALE PARTIGIANI D'ITALIANI):
Berlusconi: "Mussolini non ha ammazzato nessuno..."

giovedì 27 maggio 2010

Moralità, onestà, coerenza e prestigio internazionale

Alti principi morali, coerenza, onestà e prestigio internazionale...
cosa si può pretendere di più da un premier!?

Ci sono dei giornali comunisti che cercano, con menzogne, di mettere in cattiva luce il nostro POSSENTE E GLORIOSO CAVALIERE come ad esempio "La Stampa" della famiglia Agnelli... famosi comunisti (in basso riportiamo un link di un articolo denigratorio) ma la gente sa da che parte sta la verità.
Ma prima sentite voi stessi con le vostre immacolate orechiucce il VERBO del NOSTRO MAGNIFICO CAVALIERE:

CAPITO!? Nel parlamento israeliano il MAGNIFICO PRESIDENTISSIMO ha detto al mondo che secondo l'Italia (perchè così lo intende il mondo) le bombe al fosforo bianco lanciate contro la popolazione di Gaza sono state una "GIUSTA REAZIONE"...
il giorno dopo in un incontro con il primo ministro palestinese dopo un giro di parole sconclusion[emmm] volevo dire di alta filosia dice che è "giusto manifestare dolore per ciò che si è verificato a Gaza" (?!?)
Grazie MAGNIFICO PRESIDENTISSIMO!
Ma ora ecco a voi il durissimo atteggiamento del nostro premier contro il nemico giurato di Israele, il colonnello libico Gheddafi, in un incontro pochi giorni dopo:

Ci sono persone senza palle di paesi che il nostro magnifico premier disprezza che difronte alla prima difficoltà si tirano indietro... ma LUI no! LUI scende in campo!


Le bombe al fosforo bianco usate dall'esercito israeliano contro la popolazione di Gaza.


Ah si... il link del giornale comunsta è questo: http://lastampa.it/multimedia/multimedia.asp?IDalbum=23917&IDmsezione=10

P.S. Per chi non ha idea di cosa sia l'Operazione Piombo Fuso e il rapporto Goldstone (un ebreo del sudafrica inviato dell'ONU che accusa Israele) e volesse approfondire vi riporto alcuni link (non vi riporto altre foto o filmati a riguardo perché bambini bruciati vivi dal fosforo e ragazzi squartati o dilaniati non sono molto divertenti):

http://www.confronti.net/SERVIZI/il-rapporto-goldstone-accusa-israele-e-hamas

Perché il Rapporto Goldstone è importante di Richard Falk (assopace.org)

Sintesi (in italiano) del Rapporto Goldstone sui crimini di guerra israeliani a Gaza

mercoledì 26 maggio 2010

Markos, Maria e il 40 per cento rubato

Markos, vive ad Atene, ha 54 anni. Markos è un dirigente statale del ministero dei trasporti.
Il governo improvvisamente gli ha annunciato che la nazione rischia la bancarotta. Il governo gli ha comunicato che per quest'anno la sua tredicesima sarà decurtata del 40% !
Il governo gli ha annunciato che dovrà rivedere i suoi programmi perché la sua pensione si allontana. Il governo gli ha detto che sua figlia non sarà assunta coma maestra alla scuola elementare come gli era stato fatto credere. Il governo... lo stesso che ha uno dei tassi di corruzione maggiore d'Europa e che ha permesso ad evasori fiscali di crescere talmente tanto di numero da mettere in ginocchio il paese.
Markos ha deciso di scendere in piazza per chiedere le dimissioni del primo ministro.



Maria, vive a Roma, ha 52 anni. Maria è un'insegnante. Il governo improvvisamente gli ha annunciato che la nazione rischia la bancarotta. Il governo gli ha comunicato che il suo contratto sarà bloccato per quattro anni e non subirà gli adeguamenti all'inflazione perdendo OGNI ANNO (per tutta la vita) circa il 40% di una mensilità.
Il governo gli ha annunciato che dovrà rivedere i suoi programmi perché la sua pensione si allontana. Il governo gli ha detto che sua figlia, laureata, sposata, con un figlio, non sarà assunta coma maestra alla scuola media come gli era stato fatto credere. Il governo... lo stesso che ha uno dei tassi di corruzione maggiore d'Europa e che ha permesso ad evasori fiscali di crescere talmente tanto di numero da mettere in ginocchio il paese. Il governo... quello che in questi giorni stà affrontando questa grave crisi cercando di fare in modo che i giornali non pubblichino più intercettazioni in cui i suoi membri siano convolti in scandali di corruzione.
Maria ha deciso di restare a casa sperando che qualcun altro faccia dimettere il suo premier.

Maria, dipendente statale, ha uno stipendio mensile netto di 1.400 Euro
e quest'anno si aspettava un aumento del 3% dello stipendio (42 euro al mese)
ovvero 546 euro all'anno (se moltiplicato per le tredici mensilità)
...cifra che equivale al decurtamento del 40% della tredicesima di Markos
con la differenza che questi 546 euro, Maria, li perderà ogni anno della sua vita
(si, perché nessuno pensa che poi fra quattro anni, quando ci sarà l'adeguamento,
questo sarà del 12% perché terrà conto dei quattro anni persi... vero?)

martedì 25 maggio 2010

Il rassicurante sorriso di Berlusconi... e le tue lacrime



- Con buon senso e attenzione nell’arco di 3-4 anni ridurremo la pressione fiscale dal 47% al 35% (Silvio Berlusconi, Porta a porta, 9 aprile 2001)
- L’Irpef sarà portata al 33% per i redditi sopra i 200 milioni (Silvio Berlusconi,Corriere della Sera, 22 aprile 2001)
- Meno tasse dal 2003 (Si…lvio Berlusconi, Il Messaggero, 5 maggio 2002),
- Tasse più leggere nel 2004 (Silvio Berlusconi, Forum executive del Tesoro, 25 luglio 2002)
- Confermo, meno tasse entro il 2005 (Silvio Berlusconi, La Stampa, 3 aprile 2004)
- …per garantire entro la legislatura la riduzione delle aliquote del 33% e 23% come promesso nel contratto con gli italiani (Silvio Berlusconi, cronaca Ansa 10 maggio 2004)
- Conto di ridurre l’aliquota massima delle imposte al dal 45 al 33% (Silvio Berlusconi 30 marzo 2004)…
- Le aliquote saranno tre: 23,33 e 39%(Silvio Berlusconi 11 settembre 2004)
- La quarta aliquota fiscale sarà cancellata il prossimo anno, ridurremo le tasse del 40% (Silvio Berlusconi, La Repubblica, 16 marzo 2005)
- Sogno una vera riforma tributaria, con due sole aliquote: 22 e 33% (Silvio Berlusconi,9 gennaio 2010)


25 MAGGIO 2010
Il "grande vecchio" Gianni Letta dice senza mezzi termini che per scongiurare il rischio Grecia sarà una manovra dura con sacrifici molto pesanti.



Di cosa parliamo? Per quei disgraziati di greci che sono giustamente scesi in piazza a protestare si parla di blocco delle finestre per la pensione, decurtamento della tredicesima per gli statali, riduzione degli stipendi dei dirigenti dello stato, blocco delle assunzioni...

e in ITALIA, in Italia dove tutto va bene?
Ecco le misure:
* Slittamento adeguamento statali (invece di togliere 30% della tredicesima ti tolgono il 4% ogni stipendio per sempre!)
* Blocco assunzioni statali
* Inizio scuola ad ottobre (spesa di diverse centinaia di euro per i genitori)
* Pedaggio raccordo autostradale
* Tiket sanità 7,5€
* Chiusura delle finestre pensionamento e innalzamento dell'età di pensionamento delle donne

Secondo te quindi chi paga? Chi è coinvolto in questa manovra "LACRIME E SANGUE"!?
Non so tu... ma io sicuramente si.

Chi se la scampa?
* Sicuramente gli evasori fiscali totali sconosciuti al fisco!
* Chi ha speculato con immobili frodando il fisco (previsto l'ennesimo condono edilizio)
* Chi ha usufruito dello scudo fiscale è esculo in caso di procedimenti già aperti da parte della amministrazione fiscale o magistratura
* Inoltre il governo tenta di mettere i bastoni fra le ruote a magistratura e oppinione pubblica cercando di limitare le intercettazioni telefoniche (strumento principe contro corruzione e evsione)







B A S T A A A A ! ! !



E' DAL 2001 CHE PROMETTE IL MIRACOLO ECONOMICO
L'UNICO MIRACOLO ECONOMICO E' QUELLO DELLE SUE AZIENDE E DELLE AZIENDE DEI SUOI AMICI
E NOI CI TROVIAMO CON LE PEZZE AL CULO!!!

BASTA! DIMETTITI!!!

lunedì 24 maggio 2010

Highlander - l'ultimo eversore

Il primo di luglio del 2008, il blog pubblicava il video che vedete qui sopra. Si intitolava Il Discepolo 1816, e raccontava una storia partita da lontano, da molto lontano, scritta da un manipolo di eversori - così come furono giudicati da un'apposita commissione parlamentare presieduta da Tina Anselmi - per volgere l'ordine democratico a loro favore senza passare dall'acquisizione di un regolare consenso elettorale. In parole povere, il simpatico club del piccolo golpista mirava...

...continua a leggere su byoblu

lunedì 17 maggio 2010

Periodo di grandi sacrifici per gli italiani



Qualche berlusconers intellettualmente onesto, potrebbe spiegarmi il motivo per cui sino a ieri il grande (anti?)Messia untore d'Amore e Sagezza, promotore della Verità e della Libertà, capace di sconfiggere il cancro e di vincere l'invidia e l'odio ecc ecc ecc...

dicevo, sino a ieri si scagliava contro chi parlava di crisi, incitando addirittura gli imprenditori a boicottare questi media, e oggi i suoi ministri parlano di un'emergenza, della necessità di una manovra da 25 miliardi di euro!?
Ministri che sparano cazzate come ridurre i loro stipendi del 5%...
Ma quanto cavolo guadagnano? 2 milioni di euro l'anno!?
No perché se non è così mi sa tanto che questa sparata sia solo la premessa per dirci che ce li tolgono a noi i soldi!?
Sti' fill'endrocca si sono arricchiti loro e i loro amici senza far nulla per contrastare evasione e corruzione (anzi!)... tanto ci sono sempre quei DEFICENTI dei dipendendi a cui andare a MUNGERE.
















MA COSA CAVOLO STAI ASPETTANDO!?
Cosa dici? Non c'è nussuno che organizzi una protesta??
Facciamo così, prendi la tua pentola svuotata da questo governo di...
e affacciati dalla finestra.

giovedì 13 maggio 2010

Sei rassegnato a pagare?

Gli spagnoli dovranno stringere le cinture e sopportare. Le nuove misure annunciate dal premier socialista Zapatero per risparmiare ulteriori 15 miliardi di euro in due anni colpiscono anche la spesa sociale.
Continua a leggere su EuroNews

In arrivo una manovra da 25 miliardi
Tremonti: "Manteniamo barra dritta"
Il Tesoro annuncia una correzione dell'1,6% del pil nel biennio 2011-2012. Riviste al ribasso le stime di crescita, in calo la pressione fiscale. Il ministro: "Nessun rischio di contagio"
Continua a leggere su La Repubblica

Cosa succede? Ecco cosa succede:



"Quello che mi fa rabbia è che la nostra generazione non ha alzato la testa per protestare. Paghiamo gli errori dei nostri genitori. Sono loro che ci hanno messo in questa situazione e noi adesso dobbiamo pagare il conto"


Tu sei rassegnato a pagare? Io no.

giovedì 6 maggio 2010

Scontri in piazza

La Grecia è in rivolta. Perché? Perché una classe politica corrotta ha chiuso un occhio (se non due) su evasione fiscale e corruzione a tutti i livelli. Il debito pubblico è lievitato nonstante gli stipendi fossero bassi e i servizi scadenti. Tutte le tasse pagate da dipendenti e pensionati e gli imprenditori disonesti a schiacciare (sino a far quasi scomparire) i loro concorrenti onesti.
Ora il governo dice "politica di austerità"... e a chi la chiede l'austerità?
A dipendenti e pensionandi! Tagli della tredicesima, della quattordicesima, slittamento di 7 (sette) anni della pensione, aumento delle tasse su benzina e tabacchi, blocco delle assunzioni...








Bè signori forse è giunto il momento di darci un SVEGLIA!!
Io non voglio fare la fine dei miei colleghi greci!
Mi sembra di essere sul Titanic e davanti a noi un bel iceberg colossale.

La smettiamo di credere al capitano e all'armatore che continuano a dirci che la nave è inaffondabile!?!

Io preferirei chiudere il recito PRIMA che scappino le mucche. O meglio, visto che in questo caso le vacche da mungere siamo noi direi:
Preferirei chiudere i PORCI IN GABBIA prima che la loro merda ci affoghi!














SVEGLIA!

mercoledì 5 maggio 2010

Scajola vende, noi compriamo.

L'ex-ministro Scajola vende la sua casa.
LA COMPRIAMO NOI!!
Si tratta di un appartamento di 180 metri quadrati, di 9,5 vani, con vista sul colosseo, acquistato da Scajola a luglio del 2004, in piena bolla speculativa immobiliare, per 610mila euro.
Tenendo conto della svalutazione reale degli immobili a Roma dal 2004 a ad oggi, noi vogliamo essere particolarmente generosi e offriamo 650mila euro.
Ci faccia contattare anche oggi dal notaio.
Non ci ringrazi signor Scajola, lo facciamo solo per AMMMORE!


Ecco l'immobile e il "panorama":



martedì 4 maggio 2010

LAZIO INTER



Ma che vergogna! E' una cosa indegna! INDECENTE! ...o no?
Che esultare quando la propria squadra del cuore subisce un gol sia antisportivo... non c'è dubbio. Ma è veramente così tanto fuori dal mondo quello che hanno fatto i tifosi laziali?











Prima di tutto chiariamoci.
Tifoso e sportivo non sono la stessa cosa.
Io ad esempio non avrei esultato... ma io però non sono un "tifoso", non di calcio.
Mi ero avvicinato, ma ormai fra me e il calcio c'è una distanza "siderale", troppe cose che non mi piacciono al contorno di questo circo, tifoserie compreso.
Ma se voglio capire devo pensare a qualcosa che mi appassiona, che mi fa star male o che mi fa esaltare, devo pensare a qualcosa che mi fa scaturire sentimenti di AMORE e di ODIO.
Quindi ho cercato un parallelo...
se sapessi che la sconfitta alle elezioni comunali del mio candidato sindaco (di sinistra) impedisse a Berlusconi di vincere le elezioni nazionali...
come accoglierei la notizia che nella mia città il candidato di destra è in vantaggio!?

mmm... forse io non posso fare il moralista in questo caso ;)

lunedì 3 maggio 2010

Dal boom economico del 60 al boom e basta del 10

"Neanche l'economia va così male. Dalla mia villa ho una vista panoramica che si distingue anche quest'anno per i numerosi yacht... Nessuno può vantare più cellulari, più automobili, più televisioni degli italiani. Sapete quante delle nostre donne possono permettersi dei trattamenti di bellezza?"
dice Berlusconi in un'intervista al "La Stampa" nell'agosto 2005.

Questa dichiarazione dovrebbe farti comprendere ciò che lui vede.

Se non sei fra i "furbetti" (evasori, truffatori, corruttori ecc), per lui, sei solo un idiota da comprare con qualche promessa di caramelle oppure azzittire.

Oggi i "forzati delle tasse" (dipendenti e pensionati) della Grecia devono dire grazie all'UE che li salva dalla banca rotta (provocata da corruzione e evasione) imponendogli sacrifici indicibili fra cui tagli a tredicesima (-30%) e quattordicesima (-60%) dei dipendenti pubblici, nuova stretta sulle indennità salariali (-12%), congelamento pensioni, aumento dell'Iva (dal 19% al 21%) e nuove imposte su benzina, alcol e sigarette.
Vuoi aspettare ancora?











Ha da venì Baffone

Ha da venì Baffone

Dice: “E ma con te non è possibile parlare, sei stalinista.” Io stalinista non lo sono stata mai, preferivo Lenin, ma devo ammettere che ultimamente mi ritrovo spesso nell’antico detto: “Ha da venì Baffone.” Quando il sogno si fa erotico vedo anche i cavalli dei cosacchi abbeverarsi a Piazza San Pietro, ma questo è un altro discorso.

Dice: “Ma scajola si deve dimettere?” “No, rispondo, deve andare in galera.” Ma forse è sempre Stalin che mi influenza, e mi fa vedere le bianche steppe. In fondo potrebbe essere reale anche la versione del ladro, perché no? Lui, ingenuo, pensava che una casa in centro a Roma, potesse essere venduta ad equo canone, e non era certo tenuto a sapere che qualcuno, si era offerto di aggiungere quasi un milione che mancava. D’altronde sono cose che capitano.

Dice che io non posso davvero pensare di risolvere le cose come avrebbe fatto Stalin, perché ci siamo evoluti, perché siamo cresciuti, perché (accidenti!) abbiamo abbattuto il muro di Berlino. E io fingo solo di dissentire; in effetti concordo. Più evoluti di così! Quest’anno è un anno importante per l’Italia. Ci prepariamo a festeggiare i 150 anni dell’unificazione. Lo facciamo con i secessionisti al governo che non danno nemmeno per certa la loro partecipazione. Dice – calderoli – che non è sicuro che un ministro leghista presenzierà il 5 maggio a Genova, e che portare la bandiera è solo folklore, a meno che non facciano la vera unità d’Italia con federalismo. Intanto i costi per le parate, i frizzi i lazzi e i cotillon stanno lievitando, ma questo non è importante, tanto prima o poi si saprà chi se li sta rubando.

Dice: “La devi finire con ‘sto comunismo, che è cosa antica, che è una dittatura, che vi mangiate i bambini, che è morto … che non è più tempo.” E quando sono quasi convinta, mi leggo l’intervista di Letta sul PD. E finalmente ci siamo:

“Dobbiamo diventare più sexy". Enrico Letta, il vice-segretario del Pd, ammette che il Pd non è abbastanza attraente in questo dibattito politico monopolizzato dagli scontri interni alla maggioranza [CUT] "Dobbiamo darci un profilo più attrattivo, in grado di catturare l'attenzione oltre che di sviluppare un ragionamento. Posso dirlo? Dobbiamo diventare più sexy"

E a questo punto mi è difficile dire altro. Me ne sto qua, aspettando di trovare la smentita, di leggere da qualche parte che stava scherzando, che si era fatto una canna (buona), che l’ha detto così per vedere l’effetto che fa. Ma era serio, purtroppo, anche se ammette che “diventare sexy” è solo il primo passo, e io vi giuro che non voglio sapere quale sarà il secondo.

… Ha da venì Baffone …

Rita Pani (APOLIDE COMUNISTA)
http://r-esistenza-settimanale.blogspot.com/